Porte chiuse invincibili

A volte i videogiochi sfruttano elementi particolarmente odiosi, che oltre a rovinare l'immersione finiscono per innervosire i giocatori. Scopriamo insieme i peggiori in questa classifica.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Lontane parenti dei muri invisibili abbiamo le porte invincibili e che ovviamente non si possono aprire (l'immagine è lontanamente collegata, ma potrebbe rientrare anch'essa in questa categoria). In molti giochi abbiamo a che fare con esplosivi di ogni genere, in grado di sterminare interi eserciti con una detonazione, ma se gli sviluppatori hanno deciso che una porta non si può aprire potete anche smettere di usare tutto il vostro arsenale: non servirà a nulla e la porta resterà chiusa.

Nei survival horror spesso non si ha nemmeno a disposizione una potenza di fuoco esorbitante e tutto si risolverà con un timido tentativo di aprire la porta, un improbabile suono di maniglia e una scritta inesorabile: non si apre. Che è come dire "andate a provare la vostra collezione di chiavi da un'altra parte, qui non c'è niente da vedere".

Se poi si parla di giochi con porte elettroniche preparatevi a un vero inferno d'interruttori verdi e di porte perennemente chiuse. Perchè mai dovrebbe esserci una luce verde di fianco a una porta puramente decorativa? Puro sadismo? Non siamo sicuri di voler scoprire la risposta a questa domanda.