Estensioni di gioco

Il quadro delle console Next Generation si completa con il Wii di Nintendo. In questo articolo cercheremo di riassumere molto brevemente le nostre prime impressioni, analizzando inizialmente la sua confezione multifunzionale per poi terminare la nostra escursione nello shop online.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Estensioni di gioco

Come più volte mostrato da Nintendo, il Wiimote offre uno slot di collegamento per ulteriori periferiche da utilizzare in modalità combo. Il più noto è senza dubbio il Nunchuk, già incluso nella confezione ma venduto anche separatamente nel caso dell’eventuale acquisto di un altro Wiimote. Questa estensione (con filo) dall’ergonomia perfetta è a sua volta munita di un interprete di movimenti e per il suo sfruttamento sono inoltre disponibili uno stick analogico e due tasti posteriori (C e Z).

Wiimote e Nunchuck

Altro pad collegabile al Wiimote è il Classic Controller, ideato per miscelare al meglio i differenti elementi di gameplay dei classici titoli per Nes, Super Nintendo e Nintendo 64, scaricabili dalla Virtual Console. Nel design, questa periferica ricorda molto da vicino il joypad del Super Nes, con ovviamente una moltitudine di tasti e funzioni aggiuntive. Sulla parte frontale spiccano i due stick analogici centrali, simil Dual Shock / Sixaxis, una croce direzionale, quattro tasti per giocatore ed i tre bottoncini già disponibili sul Wiimote. Per quanto riguarda i tasti dorsali, invece, se ne contano ben cinque, uno in fila all’altro.

Sensor Bar