Xbox

Xbox Series X, svelata la durata dell’evento del 7 maggio e informazioni sui prossimi

Giovedì 7 maggio ci sarà l’evento dedicato ai gameplay su Xbox Series X degli studi terze parti e quindi, di diversi videogiochi multipiattaforma. Sarà il primo evento della serie Xbox 20/20 appena annunciato e che vedrà, oltre a diversi gameplay, anche a trailer di nuove proprietà intellettuali.

Si tratterà di un evento dalla durata inferiore di sessanta minuti, quindi uno sneak peak di quello che vedremo nei prossimi. lo stesso general manager della divisione Xbox Games Marketing Aaron Greenberg, ha chiarito che quello che vedremo sarà solo una parte dei giochi che verranno mostrati nei prossimi mesi, tra cui anche le esclusive Xbox Game Studios a luglio.

https://twitter.com/aarongreenberg/status/1257690295484870659

Proprio su queste ultime, Aaron Greenberg, ha voluto specificare che verranno mostrate in maniera particolare. Ci sarà un vero e proprio “world tour” degli studi di sviluppo, dove gli sviluppatori mostreranno nel dettaglio i giochi con informazioni, trailer e gameplay.

Xbox 20/20 prevederà un evento al mese fino a dicembre 2020, parliamo quindi di diverse presentazioni – non solo di giochi – che secondo lo stesso Greenberg non sarebbero state fattibili in un unico grande evento. “Abbiamo decisamente troppe cose da mostrare e da rivelare quest’anno che non sarebbe stato possibile fare tutto in un unico show. Preparatevi quindi a scoprire nuove cose ogni mese da qui fino a natale”.

Molte persone hanno cominciato a chiedere anche dell’evento “misterioso” di giugno, il General Xbox Marketing si è limitato a dire che sarà qualcosa di di diverso rispetto a quello di giovedì, ma non è chiaro a che cosa si riferisca nel dettaglio. Possibile che si tratti della misteriosa Xbox Series S – Aka Lockhart? Lo scopriremo molto probabilmente entro la fine del mese.

Per il resto fateci sapere che cosa ne pensate di questo iniziativa Xbox 20/20 vi ricordiamo di seguire con noi l’evento di giovedì attraverso il nostro canale Twitch. Seguiremo e commenteremo in diretta tutti gli annunci e i gameplay, assolutamente da non perdere.