D40

In questo articolo facciamo una panoramica sulle offerte che il mercato delle Reflex Digitali mette a disposizione: abbiamo preso in esame ben 26 macchine fotografiche!

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Nikon D40

Nikon si è rimboccata le maniche per creare un apparecchio che potesse concorrere con le EOS 300, 350 e 400 D di Canon. La D40 ha sei megapixel, quindi non abbastanza per computer con gli otto della 350D o i dieci della 400D. Il recente modello D40x ha però, con i suoi 10 megapixel e le molte funzionalità, cambiato le carte in tavola. Nda: Personalmente stavo lanciandomi a comprare la D40x quando ho scoperto che non supportava gli obiettivi delle famiglie D e G. Ovvero, tutti i miei obiettivi Nikon. Sigh.

Nikon D40x

Nikon D40x

Leggi la nostra recensione completa della Nikon D40.

Leggi la nostra recensione completa della Nikon D40x.

D80

D80

La Nikon D80 è una DSLR da 10 megapixel che è leggermente superiore, in confronto alla Canon 30D da otto megapixel, sia per prezzo che per caratteristiche. Entrambe scattano ottime foto e non sembrerebbe che i due megapixel in più della Nikon diano grandi vantaggi. La Nikon però si compra a prezzi leggermente inferiori, sempre attorno ai mille euro.

Leggi la nostra recensione completa della Nikon D80.