Fujifilm

In questo articolo facciamo una panoramica sulle offerte che il mercato delle Reflex Digitali mette a disposizione: abbiamo preso in esame ben 26 macchine fotografiche!

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Fujifilm

FinePix S5 Pro

FinePix S5 Pro

La S5 Pro di Fujifilm è costruita sulla base del corpo macchina della Nikon D200. La differenza principale sta nel sensore da 12,3 megapixel con 6,17 million fotodiodi S e 6,17 fotodiodi R. I fotodiodi S, più grandi, catturano le principali informazioni necessarie per l'immagine. I più piccoli R si occupano invece delle zone più luminose della scena. Il processo di elaborazione dell'immagine porta a foto con pochissimo rumore, alta gamma dinamica ed eccellenti colori e tonalità. Le foto della S5 Pro sono impressionanti e si tratta, di fatto, di una D200 con qualità dell'immagine fantastica. Inoltre è compatibile con gli obiettivi Nikon.

Olympus

Olympus fabbrica reflex digitali di fascia di prezzo bassa, che vanno quindi confrontate con modelli equivalenti di altri produttori. Va specificato però che Olympus usa obiettivi 4:3 che attualmente sono compatibili solo con le Olympus e con un modello venduto da Panasonic e Leica.

Evolt E-510 e E-410

Olympus Evolt E-510

Olympus Evolt E-510

Queste sono le più recenti reflex digitali di Olympus e al momento della stesura di questo articolo non sono ancora in commercio. La E-410 usa un sistema simile a quello della 330 di stabilizzazione dell'immagine, che evita foto mosse muovendo il sensore contemporaneamente al corpo macchina. Entrambi i modelli usano la nuova tecnologia Live View con la quale si può scattare anche usando lo schermo invece che guardando nel display.

La E-410 sarò venduta a circa 800 euro, comprensivi di un obiettivo 14-42 mm. La E-510, con lo stesso obiettivo, costerà circa 100 euro in più.

Olympus Evolt E-410

Olympus Evolt E-410