Sigma

In questo articolo facciamo una panoramica sulle offerte che il mercato delle Reflex Digitali mette a disposizione: abbiamo preso in esame ben 26 macchine fotografiche!

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Sigma

SD-14

SD-14

Il principale tratto distintivo della SD-14 è il suo sensore Foveon. Quando fu sviluppato causò parecchio clamore. L'idea era di creare un sensore con tre diversi strati, ciascuno sensibile a un colore primario: rosso, blu o verde. Ognuno di questi strati è composto da 4,7 megapixel, il sensore in totale quindi ha 14 megapixel.

Le reflex Sigma SD producono ottime immagini con colori eccellenti. Il motivo principale per cui questa famiglia di apparecchi non ha un enorme successo è che usa solo obiettivi proprietari Sigma, con un montaggio speciale creato solo per le SD. Quindi anche i proprietari di obiettivi Sigma compatibili per altre marche - Sigma è famosa per i suoi obiettivi - rimarranno con le pive nel sacco.

SD-14

Se Sigma creerà finalmente un modello compatibile con gli obiettivi Canon, Nikon o Pentax potrà migliorare le vendite dei suoi prodotti.

Sony

Alpha DSLR-A100

Alpha DSLR-A100

La reflex Sony A100 ha ricevuto molti complimenti per due ragioni: la qualità delle immagini prodotte dal sensore CDD da 10 megapixel e la compatibilità con gli obiettivi Minolta di tipo A. Sony è da sempre specialista della qualità dell'immagine, quindi il primo punto non è poi sorprendente. La compatibilità con gli obiettivi Minolta invece lo è. Quest'ultima ha lasciato da tempo il mercato delle macchine fotografiche. Per qualche tempo Konica ha prodotto degli apparecchi e degli obiettivi marchiati Konica-Minolta che usavano per l'appunto le lenti A.

Per le caratteristiche che offre, la A100 è in vendita a buon mercato. Che possediate o meno obiettivi Minolta, vale la pena fare un pensierino alla Sony A100.