La situazione non è chiara

Finalmente sono apparsi i primi lettori di formati ad alta definizione HD-DVD e Blu-Ray. Abbiamo provato entrambi i formati con i film a nostra disposizione. Esiste un vero vincente tra i due formati HD?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

La situazione non è chiara

Purtroppo a farne le spese dell'odierna stupida guerra tra i due formati Blu-ray e HD-DVD, è l'entusiasmo di godere di un'immagine degna del ventunesimo secolo. Oltre a dover investire una fortuna per i lettori dei dischi, rimaniamo nell'incertezza dello standard scelto, che a lungo tempo potrebbe vedere la vincita di un formato a discapito dell'altro.

Comunque sia, cercando di mettere da parte tutte le questioni legate al formato, dato che al momento non è possibile dire quale dei due avrà la meglio, cerchiamo di analizzare obiettivamente la situazione. Quello che possiamo fare è provare i dispositivi con i materiali a disposizione, valutare le differenze e spiegarvi le basi di entrambe le tecnologie.

Tuttavia sappiamo che un lettore in grado di leggere entrambi i formati è realizzabile. Esprimere però una data sul quando saranno disponibili lettori ibridi è per ora impossibile.

Considerando questa situazione, che non da sufficienti informazioni sulla direzione del mercato, se volete effettuare oggi un acquisto andrete incontro a dei rischi. Tuttavia, allo stesso tempo potrete godere fin da subito dell'alta definizione.