Il mercato dello streaming

Tom's Hardware ha intervistato Marco Rosini, direttore commerciale di Mediaset Premium, e Ugo Castellani, Service Lines Director di Avanade, per fare il punto sul servizio Infinity e non solo. Confermato il duro lavoro per le app delle console.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

L'appassionato di tecnologia di fronte a tali affermazioni potrebbe rimanere deluso, ma la verità è che siamo ancora agli inizi. Mediaset effettivamente ha bruciato sul filo di lana il concorrente Sky, che lo scorso autunno aveva iniziato a parlare del suo servizio River – atteso per la primavera.

Marco Rosini, direttore commerciale Mediaset Premium

Oggi le uniche alternative sono rappresentate da Cubovision e Chili TV, ma andando ad analizzare i dettagli delle rispettive offerte si scopre che siamo di fronte a qualcosa di davvero diverso.

Telecom Italia sconta una library in abbonamento di soli 3mila titoli (gli altri 2mila sono extra a pagamento); Chili TV prevede solo noleggio o acquisto singolo. Il vero sfidante sarà Sky. Ed eventualmente in futuro la Rai. Anzi, a dirla tutta la nostra televisione di Stato potrebbe fare il colpaccio se giocasse sinergicamente i suoi ponti radio per un eventuale servizio wireless broadband. "Wi-Fi RAI Way", come abbiamo raccontato la scorsa primavera, avrebbe un grandissimo potenziale.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.