Mediaset ha scelto Microsoft Silverlight

Tom's Hardware ha intervistato Marco Rosini, direttore commerciale di Mediaset Premium, e Ugo Castellani, Service Lines Director di Avanade, per fare il punto sul servizio Infinity e non solo. Confermato il duro lavoro per le app delle console.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Tornando a Mediaset bisogna riconoscere che sotto il profilo tecnico ha scelto una tecnologia piuttosto collaudata: Microsoft Silverlight. Avanade ne parla bene soprattutto per quanto riguarda il sistema di autenticazione, la profilazione utente, il right management, etc. "Per Xbox One, parlando dell'app Premium Play, la cosa più complessa è stata l'integrazione con l'interfaccia Xbox Live", ha sottolineato Ugo Castellani.

Premium Play per Xbox One

Dall'11 dicembre è infatti possibile abbinare l'account del proprio abbonamento Xbox LIVE Gold a quello del servizio offerto da Mediaset. Oltre ai contenuti Premium si può accedere a una serie di canali tematici esclusivi per Premium Play e ai programmi TV degli ultimi 7 giorni delle reti Mediaset.

Ecco spiegati forse i leggeri ritardi legati al rilascio delle app Infinity per le console. Se per Xbox One il rapporto privilegiato con Microsoft deve aver favorito non poco il porting, per PS4 bisognerà aspettare il terzo trimestre 2014. Insomma, toccherà attendere l'estate.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.