Apple TV, la rinascita?

Anche quest'anno il MacWorld 2008 è stato un successo. La novità più entusiasmante? Il computer portatile più sottile al mondo, il MacBook Air.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Apple TV, la rinascita?

Apple crede ancora nella sua Apple TV: la nuova versione permetterà di noleggiare i film da iTunes senza la necessità di un computer di supporto. L'aggiornamento software, che modificherà anche l'interfaccia, sarà messo a disposizione per il download entro le prossime due settimane.

I film a disposizione sono sia in qualità DVD che in alta risoluzione con audio dolby digital 5.1. Con Apple TV è possibile fruire di podcast audio/video in streaming e visionare foto dal PC, da Flickr o da .Mac. Apple ha confermato che continuerà a lavorare con YouTube per allargare il database di video disponibili fino a 50 milioni. I titoli standard a disposizione hanno un costo di noleggio di 2,99 dollari e 3,99 dollari, mentre le versioni HD (disponibili 100 titoli) costeranno rispettivamente 3.99 e 4.99. Non mancheranno circa 1600 show televisivi, venduti a 1.99 dollari. Attraverso Apple Tv è anche possibile acquistare musica, film e telefilm.

È stato ritoccato anche il prezzo: da 299 a 229 dollari per la versione da 40 GByte e da 399 a 329 dollari per quella da 160 GB.

Articoli:

Apple TV: il salotto multimediale della Mela

Guida alla modifica dell'Apple TV