Qualità d'immagine

Due milioni di internauti utilizzano ogni giorno un software di messaggeria istantanea. Tutti sono dotati di una funzionalità per videoconferenza, che non richiede particolari conoscenze informatiche. Abbiamo messo a confronto alcuni modelli di webcam, sottolineandone pregi e difetti. Quale sarà la migliore?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Qualità d'immagine

Le immagini della Live! Cam Voice sono di eccellente qualità. L'angolo di visione è sufficientemente largo (85°), le immagini sono nitide, contrastate e con colori fedeli.

Per le foto, Creative grida ancora una risoluzione di 5 megapixel. In realtà, la risoluzione non è superiore a 1.3 Megapixel. Rimane quindi sufficiente per catturare alcune foto e spedirle tramite mail, ma nulla di più.

Audio

La grande novità introdotta dalla Cam Voice è la presenza di due microfoni direzionali. Sono localizzati ai lati del sensore ottico, e beneficiano della funzionalità di soppressione dei rumori di sottofondo.

Per darvi un'idea dell'efficacia del sistema, il mio interlocutore mi sentiva bene nonostante la musica ad alto volume o con due giornalisti che discutevamo con toni accesi nelle vicinanze.

Il software

Il software fornito con la Live! Cam Voice è lo stesso fornito con la Live! Motion.

Caratteristiche

  • Sensore : CCD 1,3 megapixels
  • Video : 640 x 480 a 30 fps
  • Foto : 1280 x 960 pixels
  • Funzionalità : microfono integrato con sistema anti rumore di fondo, face tracking

Prezzo: 100 euro