Conclusioni

Che webmail scegliere? Avere una webmail significa avere la libertà di consultare la propria posta da qualsiasi computer, senza dover installare nessun programma. È anche una soluzione alternativa alla mail del vostro provider. Significa affidarsi a un servizio dedicato, che potete utilizzare in qualsiasi posto, da qualsiasi accesso, da qualsiasi ISP.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Come avrete capito, i servizi di webmail si somigliano un po' tutti: diversi GB di spazio disponibile, filtri ed etichette per organizzare i messaggi, etc. A volte, forse spesso, bisogna sopportare pubblicità più o meno invasive, come prezzo da pagare per un servizio altrimenti del tutto gratuito.

La nostra preferenza va a Gmail, in particolare per il modo di gestire la casella "In arrivo", con i messaggi concentrati e facili da gestire. Anche la possibilità di gestire diversi account rendono questo servizio preferibile ad altri: in effetti, configurata a dovere, Gmail permette di gestire molti indirizzi in una sola pagina, un vantaggio enorme. Se dovete gestire un solo indirizzo, in ogni caso, forse è preferibile Yahoo! Mail, particolarmente comoda e semplice.

In ogni caso, la scelta di questi servizi dipende molto dai gusti personali. Voi quale preferite?