Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Anteprima, Hyundai Kona elettrica: più autonomia e tecnologia
Automotive
Immagine di Ma le ZTL migliorano davvero la qualità della vita in città? Ma le ZTL migliorano davvero la qualità della vita in citt�...
Immagine di Mazda riporta il motore rotativo su di una sportiva Mazda riporta il motore rotativo su di una sportiva...

Anteprima, Hyundai Kona elettrica: più autonomia e tecnologia

Hyundai Kona si aggiorna, anche nella versione elettrica. Batteria da 64 kWh e motore elettrico da 204 Cv, prestazioni brillanti e autonomia davvero da record. Prezzi da 45 mila euro.

Advertisement

Avatar di Tommaso Marcoli

a cura di Tommaso Marcoli

Editor

Pubblicato il 11/05/2021 alle 13:00 - Aggiornato il 16/05/2021 alle 09:07
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

In sintesi

Hyundai Kona si aggiorna, anche nella versione elettrica introducendo un sistema caratterizzato di una batteria da 64 kWh e motore elettrico da 204 Cv, che garantiscono prestazioni brillanti e autonomia davvero da record. Si parte da 45mila euro per la variante d'accesso.

  • Pro
    • Autonomia ottima
    • Sistema di intrattenimento di bordo evoluto
    • Ricarica in corrente continua sino a 100 kW
  • Contro
    • Prova troppo breve per valutare i contro, approfondiremo con il test più esteso

Il verdetto di Tom's Hardware

Con Kona, il produttore coreano aggiorna una delle vetture più apprezzate della sua gamma. La nuova variante prevede una piattaforma dotata di propulsore elettrico da 204 CV abbinato ad una batteria da 64 kWh che assicura percorrenze da record. Buona la gestione dell'acceleratore, mentre la potenza a disposizione permette di effettuare partenze brillanti e sorpassi in completa sicurezza. Apprezzabile, inoltre, l'inserimento della connettività BlueLink che permette di svolgere importanti funzioni anche da remoto.


Informazioni sul prodotto

Immagine di Hyundai Kona elettrica

Hyundai Kona elettrica

Hyundai
rinnova Kona. Uno dei modelli più apprezzati non solo del marchio coreano, ma dell'intero segmento, aggiunge nuovi contenuti stilistici e tecnici e nella versione elettrica migliora la già ottima autonomia. L'immagine è stata leggermente modificata, con una zona anteriore resa più pulita e accattivante: i gruppi ottici superiori sono molto più sottili, restituendo maggiore dinamismo.

hyundai-kona-elettrica-anteprima-160149.jpg

Per il resto, i cambiamenti sono minimi e riguardano soprattuto i dettagli. Complessivamente, Kona rimane un crossover riconoscibile e con personalità in un segmento davvero ricco di protagonisti. Il progetto di Hyundai si è dimostrato vincente e convincente, e sicuramente questo aggiornamento proseguirà e manterrà alto il livello. Rinnovati anche gli interni: debutta un nuovo sistema di infotelematica su schermo da 10,25".

hyundai-kona-elettrica-anteprima-160144.jpg

Qui le differenze sono maggiori e più evidenti: il quadro strumento è interamente digitale, si tratta della nuova struttura presente sui modelli di ultimi generazione del marchio coreano. Le grafiche sono colorate e personalizzabili, le immagini nitide e chiare e l'organizzazione delle informazioni su schermo molto razionale, si riescono sempre a leggere in modo chiaro le numerose schermate disponibili. Piacevole anche il nuovo sistema di intrattenimento di bordo: davvero ricco di funzioni e con compatibilità totale per smartphone.

hyundai-kona-elettrica-anteprima-160160.jpg

Sulla nuova Kona, si evolve anche la connettività BlueLink: tra le funzioni più interessanti, la possibilità di avviare da remoto la ricarica, controllarne lo stato e gestirne tempi e interruzioni a seconda delle tariffe più vantaggiose. A ciò si aggiunge la funzione di pre riscaldamento del veicolo, il controllo di carica e autonomia residua e le informazioni sui parcheggi nelle vicinanze. Si tratta di un software completo che anticipa quella che sarà probabilmente una prerogativa delle automobili di prossima generazione: una integrazione totale con i dispositivi mobili.

hyundai-kona-elettrica-anteprima-160159.jpg

Un aspetto che ha reso Kona una delle auto elettriche più apprezzato in assoluto è l'autonomia. Il modello precedente offriva una garanzia di percorrenza davvero notevole e da primato, considerando segmento di appartenenza e prezzo di listino. Nella nuova versione, Hyundai sembra essere riuscita a migliorarsi. La struttura conta su di un motore da 204 Cv per 395 Nm di coppia massima; ad alimentarlo una batteria da 64 kWh. Si tratta di un'architettura evoluta e ben collaudata.

hyundai-kona-elettrica-anteprima-160157.jpg

La breve anteprima ha confermato quanto di buono già disponibile sulla precedente versione: l'autonomia è eccezionale e la dinamica di guida molto buona. I 204 Cv sono un valore notevole per questo tipo di vettura e l'erogazione di coppia istantanea assicura ripartenze brillanti e sorpassi in sicurezza. La gestione della potenza è molto buona e l'auto risponde con solidità e precisione anche alle sollecitazioni più dure. Ottima la fluidità di marcia, così come l'insonorizzazione: si viaggia in un ambiente dove sono esclusi con efficacia i rumori esterni, anche a velocità autostradali.

hyundai-kona-elettrica-anteprima-160158.jpg

Benché si sia trattata di una breve anteprima, il dato dichiarato sulla autonomia sembra ritrovare concretezza nella realtà. Kona ha una struttura molto efficiente, in grado di assicurare lunghe percorrenze a zero emissioni senza troppi pensieri; in autostrada, a esempio, è verosimile riuscire a compiere un viaggio di 400 km senza doversi fermare a ricaricare. Un dato che in città e nei trasferimento è persino superiore. Un periodo di prova più lungo consentirà di mettere alla prova, in condizioni differenti e sotto sforzo, l'autonomia, ma le prerogative per confermarsi di nuovo leader nel segmento ci sono tutte.

hyundai-kona-elettrica-anteprima-160143.jpg

La nuova Hyundai Kona elettrica supporta la ricarica in corrente continua fino a 100 kW, affidandosi a questo tipo di infrastruttura, la batteria passa dal 10% all'80% in 47 minuti. In corrente alternata, Kona supporta fino a 10,5 kW. L'ambiziosa strategia elettrica di Hyundai trova con la nuova Kona ulteriore slancio: l'auto è ben fatta, ha una solida struttura e un'ottima autonomia. Qualità che probabilmente le permetteranno di continuare a essere protagonista nel suo segmento di appartenenza. I prezzi partono da 45 mila euro per la versione con batteria da 64 kWh; la versione con batteria da 39 kWh parte da un listino di 35.850 euro. Entrambe le versioni godono di ecobonus.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5
Mazda riporta il motore rotativo su di una sportiva
Mazda conferma due auto sportive: la nuova MX-5 e un modello più grande basato sulla Iconic SP con motore rotativo per soddisfare ogni esigenza di guida
Immagine di Mazda riporta il motore rotativo su di una sportiva
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Ma le ZTL migliorano davvero la qualità della vita in città?
I blocchi al traffico migliorano davvero la qualità della vita urbana secondo i dati delle principali città europee. Ma servono anche altre misure
Immagine di Ma le ZTL migliorano davvero la qualità della vita in città?
4
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Tesla non è più tra le auto elettriche più vendute in Europa
Tesla crolla in Europa con vendite in calo del 28% a maggio, mentre Volkswagen, Skoda e BMW crescono sul mercato delle auto elettriche
Immagine di Tesla non è più tra le auto elettriche più vendute in Europa
1
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Volkswagen lo promette: tornano i pulsanti fisici in auto
Volkswagen riprogetta i cruscotti integrando controlli fisici dopo le critiche per l'eccessiva digitalizzazione dei modelli attuali
Immagine di Volkswagen lo promette: tornano i pulsanti fisici in auto
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Una nuova Lamborghini potrebbe essere presto svelata
Il Toro deposita istanza per nominare una hypercar inedita che debutterà al prestigioso evento automobilistico di Pebble Beach
Immagine di Una nuova Lamborghini potrebbe essere presto svelata
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.