Ibride e Elettriche

Tornano gli sconti Fiat: fino a 10mila euro in meno sul prezzo di listino

Fiat rinnova le proposte finanziare di FCA Bank che abbinate ai nuovi rifinanziamenti degli incentivi, in particolare quelli che rientrano nella fascia 61-135 g/km CO2, possono fornire sconti di un certo livello. Per poterne usufruire però è necessario rottamare una vettura a benzina con classe di emissioni fino alla Euro 2 o diesel Euro 5.

Grazie a questa importante combinazione e finché saranno disponibili i fondi governativi, è possibile ottenere un vantaggio economico sia sulla gamma Fiat sia su Lancia Ypsilon. Per farvi un esempio, Panda parte da 10.500 euro chi invece è alla ricerca di una vettura più spaziosa improntata verso i volumi di una berlina, può scegliere la nuova Fiat Tipo ad un prezzo di 11.900 euro. Se siete amanti delle auto spaziose “a ruote alte”, il crossover 500X con propulsore MultiJet parte ora, con questa speciale formula, a 15.900 euro.

La Fiat 500 invece, una delle auto più vendute del marchio italiano e ora disponibile anche nella variante elettrificata, parte da configuratore (nella variante Cult Hybrid) da 15.950 euro che con gli incentivi e la scontistica di FCA può arrivare a 10.500 euro. L’iniziativa di FCA Bank prevede naturalmente un sistema di pagamento rateale con ad esempio, in questo caso, 79 rate da 183,50 euro (senza anticipo) con TAN fisso 6,85% e TAEG 9,45%. L’importo totale prevede il servizio di marchiatura, la polizza sugli pneumatici, le spese istruttorie e tutti i bolli necessari. Gli interessi sono di poco superiori ai 3mila euro, mentre la prima rata è prevista per gennaio 2022.

Discorso analogo per la più femminile Ypsilon, al momento l’unico modello a disposizione da Lancia, che nonostante l’età continua a vendere molto bene sul mercato italiano. Sfruttando la formula sopra citata la si può ottenere a poco meno di 10mila euro, più precisamente 9.850 euro. Si tratta naturalmente del modello EcoChic con motore Firefly 3 cilindri da 70 cavalli e tecnologia Mild Hybrid.