Boruto: l'anime va in pausa, ma tornerà con la Parte 2

Dopo 6 anni dal debutto la Parte 1 dell'anime di Boruto va in pausa per poi ripartire a data da destinarsi.

Avatar di Roberto Strignano

a cura di Roberto Strignano

L'adattamento anime di Boruto va in pausa e l'ufficialità arriva dal sito web ufficiale dedicato all'universo Naruto e Boruto, il franchise ideato dalla matita di Masashi Kishimoto.

Boruto: l'anime va in pausa, ma tornerà con la Parte 2

In particolare la Parte 1 della serie anime si arresterà il 26 marzo 2023 con l'episodio 293, ma ritornerà a data da destinarsi con la Parte 2 cui produzione ha ricevuto fumata bianca.

La serie anime sequel di Naruto Shippuden ha da poco ripreso la trasposizione dei contenuti del manga corrispondente, scritto da Masashi Kishimoto e disegnato da Mikio Ikemoto, con l'episodio 287 del 12 febbraio 2023. Si tratta dell'arco narrativo di Code, ultimo componente sopravvissuto del gruppo Kara che minaccia il mondo dei ninja.

La serie anime di Boruto, prodotta dallo studio di animazione Pierrot, ha avuto inizio il 5 aprile 2017 e la Parte 1 si comporrà infine di 293 episodi totali. La trasmissioni sono andate avanti settimanalmente per 6 anni. In Italia la serie è disponibile per la versione in forma sottotitolata per Crunchyroll.

Ricordiamo che a settembre 2023 partirà un nuovo anime di Naruto con episodi mai visti prima e sempre nel corso di quest'anno è atteso un nuovo manga a cura di Masashi Kishimoto dedicato al personaggio del mondo di Naruto vincitore del sondaggio di popolarità internazionale. Il tutto per celebrare il 20° anniversario dell'anime.

Boruto – Naruto Next Generations: il manga e l’anime

Boruto: Naruto Next Generations è un manga disegnato da Mikio Ikemoto (assistente di Masashi Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi sino al Capitolo 51 (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”). Masashi Kishimoto ha ricoperto il ruolo di supervisore sino al Capitolo 51 divenendo sceneggiatore dal Capitolo 52.

L’opera si pone come seguito al manga NARUTO. Attualmente sono stati pubblicati 78 capitoli, e i primi 75 sono raccolti in 19 volumi. In Italia il manga è edito da Planet Manga con i primi 18 numeri (recuperate qui il 18° su Amazon se foste intenzionati a comprarlo).

In Giappone sono stati pubblicati cinque romanzi. Si ispirano all’arco iniziale dell’anime di Boruto: Naruto Next Generations sino a che non ha raggiunto gli eventi di Boruto: Naruto the Movie. Planet Manga ha già pubblicato tutti i volumi che sono disponibili per l’acquisto.

La serie animata di Boruto: Naruto Next Generations, prodotta da Studio Pierrot e trasmessa ogni domenica su TV Tokyo, ha raggiunto i 290 episodi. È visibile in Italia attraverso la piattaforma on-demand digitale di Crunchyroll.

Boruto, figlio di Naruto e Hinata, cerca disperatamente di attirare l’attenzione del padre, impegnatissimo per via del suo ruolo di Hokage. Ribelle e insoddisfatto, diverrà discepolo di Sasuke. L’insolita coppia, nonostante il periodo di pace, dovrà affrontare una minaccia immane…