Nuove informazioni sulla serie animata di The Witcher

Ecco su cosa verterà la serie animata di The Witcher

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Come ben sappiamo
è attualmente in produzione una nuova seria animata di The Witcher, adattamento della Saga di Gerald di Rivia (iniziate a leggere il primo libro su Amazon
) creata dall’autore polacco Andrzej Sapkowski, prodotta da Netflix. Non erano ancora state rilasciate informazioni sul nuovo cartone, almeno fino a ora.

Quello che sappiamo sulla serie animata di The Witcher

Fin dall'annuncio, i fan si sono chiesti che direzione avrebbe preso la nuova serie animata di The Witcher. Confermato il fatto che non avrà nulla a che fare con Nightmare of the Wolf  il film animato che racconta la storia di Vesemir, il witcher che diventerà poi il mentore di Geralt. Quale sarà quindi la storia che racconterà il nuovo cartone? L'attenzione verrà spostata da Vesemir a un nuovo protagonista ancora sconosciuto ma che arriverà direttamente dalle storie originariamente scritte da Andrzej Sapkowski.

Il produttore di The Witcher, Tomasz Baginski, ha anche dichiarato che il cartone è sì in produzione, ma il progetto è ancora all'inizio:

"Siamo in una fase abbastanza iniziale, ho recentemente letto la prima bozza. Si basa su una delle storie che conosciamo del mondo di The Witcher, quindi la fonte è interamente dai libri di Sapkowski, ma quale storia preferirei mantenere un segreto".

Non ci resta quindi che attendere nuove informazioni.

A proposito della serie The Witcher

La serie di The Witcher è stata creata da Lauren Schmidt Hissrich. La prima stagione, uscita per Netflix nel 2019, ha fatto riferimento ai racconti Il guardiano degli innocenti e La spada del destino mentre The Witcher Stagione 2, uscito il 17 dicembre (leggete la nostra recensione a questo articolo) ha adattato invece gli eventi di Il Sangue degli Elfi, il romanzo che per primo si è discostato dal formato della raccolta di racconti e ha abbracciato quello del romanzo vero e proprio. Per quanto riguarda la terza stagione, le sceneggiature sono già state scritte.

Vi ricordiamo che Netflix ha prodotto anche una serie prequel, The Witcher: Blood Origin, creata da Declar de Barra (The Originals e sceneggiatore di un episodio di The Witcher), composta da 6 episodi e ambientata in un mondo elfico 1200 anni prima della serie madre. Racconta quindi gli eventi che portarono alla fondamentale Congiunzione delle Sfere, quando i mondi di mostri, uomini ed elfi si unirono per diventare uno.