All'interno

In questo articolo esaminiamo quattro case di fascia media, dal prezzo compreso tra 80 e 110 euro circa: Cooler Master Centurion 590, Ikonik Zaria, Silverstone Kublai KL-01 e Lian-Li PC-7F

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

All'interno

Per rimuovere le paratie bisogna svitare due thumbscrew, e poi farle scorrere all'indietro, fino a che i ganci escono dai supporti. Purtroppo non c'è una guida, quindi riposizionarle può essere un compito difficile.

Il supporto per floppy e la gabbia per gli hard disk possono essere spostati o rimossi, agendo su un paio di viti. Il cestello degli hard disk ha spazio per quattro drive e integra, in prossimità dei fori per il fissaggio, dei distanziali in gomma, che assorbono le vibrazioni generate dai dischi durante il funzionamento. Per il fissaggio sono fornite delle viti speciali.

Nella zona in cui s'installerà l'alimentatore, sul fondo del case, è presente lo stesso disegno a nido d'ape, che permette l'entrata di aria dall'esterno, molto utile in particolare per gli alimentatori dotati di ventola. L'alimentatore, in ogni caso, può essere installato anche capovolto, migliorando il raffreddamento. Quattro piedini in materiale morbido permettono di adagiare l'alimentatore sul fondo del case.

Il supporto della motherboard è fisso, e compatibile con schede madre ATX e MicroATX.