Conclusioni

In questo articolo esaminiamo quattro case di fascia media, dal prezzo compreso tra 80 e 110 euro circa: Cooler Master Centurion 590, Ikonik Zaria, Silverstone Kublai KL-01 e Lian-Li PC-7F

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

Per circa 80 euro, il Centurion 590 vi offre un'estetica minimalista, apprezzabile dai più, e adatta per la maggior parte delle installazioni. Espandibilità standard per questo case mid-tower, con in più la possibilità di spostare a piacimento, in altezza, il cestello degli hard disk.

Apprezziamo i sistemi di fissaggio automatici per lettori DVD o periferiche simili, e per le schede di espansione. Purtroppo gli hard disk dovranno essere installati con le viti, ma c'è un sistema anti-vibrazione. Le due ventole da 120 mm (una per aspirare aria dalla parte frontale e una per espellerla da dietro), sono il minimo sindacale, ma sufficiente per il raffreddamento di un sistema classico.

Le porte di I/O sulla parte frontale sono un classico, così come il layout con il case nella parte bassa del case, e non c'è molto da dire a riguardo. La qualità estetica è buona, e quella interna discreta.

In altre parole, un case equilibrato, dotato di tutto il necessario, e sufficiente per la maggior parte delle installazioni.

Pro
Contro
Possibilità di installare molte ventole
Accessori ridotti all'osso
Cestello degli hard disk spostabile
Plastiche dei sistemi di fissaggio di qualità solo sufficiente
Alimentatore sul fondo del case
Per fissare gli hard disk servono le viti
Ventole con doppio connettore