Benchmark CPU: Sandra 2012

Test - Recensione della APU AMD Trinity AMD A10-4600M, dedicata ai portatili.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Benchmark CPU: Sandra 2012

Il Core i5-2450M ha un grande vantaggio nel modulo Sandra Arithmetic, e le estensioni iSSE4.2 non aiutano molto l'A10-4600M. L'A8-3500M è decisamente indietro rispetto agli avversari.

Ricordate che non traiamo conclusioni dai test diagnostici come Sandra, anche se chiaramente siamo interessati a valutare le prestazioni potenziali. I risultati reali sono quelli che ci servono per le nostre raccomandazioni.

L'aggiunta di FMA3 non è sufficiente per spingere l'APU A10-4600M davanti al Core i5-2450M.

Il risultato in Sandra Cryptography è sorprendentemente vicino, probabilmente come risultato del supporto AES-NI sia su Trinity che su Sandy Bridge. L'A8-3500M non funziona.

Calcolo GPGPU/GPCPU

Il progetto Trinity mostra il suo potenziale nel benchmark Sandra GPGPU/GPCPU Cryptography, battendo Llano e mettendo in imbarazzo Sandy Bridge. Entrambe le APU beneficiano di un supporto OpenCL abilitato attraverso i driver AMD. Sandy Bridge, invece, può solo emulare il supporto sui propri core x86.

Il bandwidth di memoria di Sandy Bridge sembra essere alto rispetto a Trinity e Llano, anche se abbiamo visto questa soluzione diagnostica riportare risultati inaccurati in passato, particolarmente con hardware appena presentato.