Risultati benchmark: 3DMark 11

Test - Abbiamo messo l'APU A10 5800K contro le soluzioni Intel Core i3 3220 e Core i3 3225 in tre configurazioni diverse: standard, con tensione inferiore a quella di base e in overclock. Trinity sarà veloce ed efficiente?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati benchmark: 3DMark 11

Quando abbiamo parlato con Sami riguardo l'overclock di Llano, ci ha detto che la prima cosa da fare era modificare l'unità grafica dell'APU. I nostri risultati con 3DMark fanno capire il perché. Un miglioramento prestazionale di circa il 15% sarebbe una grande notizia nei giochi che abbiamo testato nel nostro precedente articolo (APU AMD Trinity contro Intel HD Graphics, giocare a 1920x1080) e che erano appena giocabili a 1920x1080.

Persino a impostazioni standard l'A10 e l'A8 distruggono i Core i3 Ivy Bridge. Questo è il dato che ci mancava nella nostra anteprima di giugno, e confermano le ipotesi fatte nei precedenti articoli. È solamente con il sottotest Physics che mette sotto torchio l'hardware x86 che vediamo i due core fisici con Hyper-Threading di Intel battere i due moduli AMD Piledriver formati da quattro core integer.