Risultati benchmark: Adobe CS6

Test - Abbiamo messo l'APU A10 5800K contro le soluzioni Intel Core i3 3220 e Core i3 3225 in tre configurazioni diverse: standard, con tensione inferiore a quella di base e in overclock. Trinity sarà veloce ed efficiente?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati benchmark: Adobe CS6

Il nostro test di Photoshop sfrutta alcuni filtri ottimizzati per i processori multi-core. È basato puramente su x86, però, quindi gli ultimi miglioramenti OpenCL non vengono riflessi.

Nonostante questo "piccolo particolare", le APU quad-core AMD superano i Core i3 di Intel, segnando il primo esempio di un trend che vedremo nel corso dell'articolo. I test che sfruttano i thread favoriscono il design AMD, mentre quelli single-thread godono del tremendo vantaggio di Ivy Bridge nel throughput IPC.

Abbiamo effettuato anche un test capace di beneficiare dell'accelerazione OpenCL. Poiché l'HD Graphics 4000 e l'HD 2500 sono compatibili con OpenCL, Intel ha migliorato la propria posizione rispetto ad AMD, superando l'A10-5800K. Serve un overclock aggressivo per permettere alla APU di assicurarsi il primo posto.

L'ordine di arrivo in Premiere Pro è simile, con 30 secondi circa che separano il primo e l'ultimo processore.

Entrambi i chip Intel superano l'A10-5800K standard, ma questo riguadagna la leadership quando è overcloccato a 4.4 GHz. After Effects CS6 ci mostra una classifica ancora più affollata, con i Core i3 e l'A10 a due secondi di distanza. L'APU overcloccata è davanti di cinque secondi.