Risultati benchmark: Adobe CS5 Suite

Recensione - Test della scheda grafica professionale AMD FirePro V9800 4GB.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati benchmark: Adobe CS5 Suite

Il benchmark standard di Photoshop è ottimizzato per il threading, ma non è costruito per testare alcune operazioni accelerate via OpenGL, possibili in Photoshop. Per questo motivo non ci ha sorpreso vedere le schede video offrire prestazioni identiche.

Il nostro progetto di After Effects non fa un uso estensivo del Mercury Playback Engine; tuttavia Nvidia completa il lavoro un po' più rapidamente

I nostri rendering si completano più rapidamente sulla Quadro 5000 di Nvidia, ma l'Adobe Media Encoder è, fondamentalmente, allo stesso livello su entrambe le schede video. Si tratta sempre di un lavoro di rendering entry-level. Che cosa succede se aumentiamo il carico?

Paladin, diretto da John Allardice, è stato distribuito da Adobe durante la presentazione della CS5 per mostrare le capacità del software. Rispetto al nostro test sfrutta molto di più gli effetti, e si presenta come un magnifico esempio di carico intenso, perché simula un rendering di qualità cinematografica.

L'impatto dell'accelerazione basata sulla GPU è fenomenale. Premiere Pro 5.0.2 ha aggiunto il supporto per la Quadro 5000, ma non avrete bisogno necessariamente di una delle schede supportate per accelerare il Mercury Playback Engine.