Risultati: Battlefield 3

I Catalyst 13.8 beta di AMD offrono la tecnologia di frame pacing per risolvere il problema dei frame persi o troppo corti renderizzati in CrossFire. Abbiamo confrontato la Radeon HD 7990 e la GeForce GTX 690 con sette giochi popolari.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati: Battlefield 3

Secondo FCAT, la nuova funzione di frame pacing fa miracoli con questo titolo, aumentando i frame rate minimi e medi fino a sorpassare la GeForce GTX 690.

Il frame rate nel tempo ci consente di dare uno sguardo più preciso ai numeri medi e minimi che abbiamo riportato. Anche se due GPU Tahiti erano chiaramente in grado di raggiungere frame rate elevati, i frame persi e "super-corti" avevano un profondo impatto sull'esperienza di gioco. Con i Catalyst 13.8 la situazione è decisamente migliore.

Misurare la variabilità nel tempo di rendering dei frame rende chiaro quanto sia alto l'impatto dei Catalyst 13.8 sulla visualizzazione costante dei frame a schermo.

Sembra esserci qualche sorta di disconnessione tra la severità dei dati riportati da FCAT e l'uscita video usata per creare questi i risultati dei benchmark. Notiamo una manciata di sequenze in cui i Catalyst 13.8 sembrano più fluidi dei 13.6. Non sembra tuttavia che i Catalyst 13.6 si aggirino intorno ai 40 FPS suggeriti dal frame rate nel corso del tempo.