Risultati: Metro: Last Light

I Catalyst 13.8 beta di AMD offrono la tecnologia di frame pacing per risolvere il problema dei frame persi o troppo corti renderizzati in CrossFire. Abbiamo confrontato la Radeon HD 7990 e la GeForce GTX 690 con sette giochi popolari.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati: Metro: Last Light

Le schede Radeon in CrossFire raggiungevano risultati eccellenti in Metro 2033. Il trend continuerà anche con Metro: Last Light? La nostra prima serie di test con il benchmark integrato suggerisce risultati prestazionali quasi identici tra la Radeon HD 7990 e la GeForce GTX 690:

Siamo stati tuttavia informati dell'esistenza di un problema prestazionale emerso durante una vera partita di gameplay, quindi abbiamo eseguito una nuova serie di test e scoperto un comportamento non eccellente:

Le configurazioni Radeon incappano chiaramente in qualche tipo di problema. Uscire dal gioco e riavviare il livello aiuta a rendere il frame rate nuovamente più uniforme, ma le prestazioni balbettanti ritornano molto presto.

Questo non sembra un problema della tecnologia di frame pacing, ma piuttosto un altro tipo di bug – forse un problema di compatibilità con il CrossFire. Pertanto, i seguenti risultati evidenziano le nostre scoperte e speriamo aiutino AMD a risolvere il problema il più presto possibile.

I Catalyst 13.8 mostrano una peggiore variabilità nel tempo di rendering dei frame, anche se questo comportamento è quasi certamente influenzato dal problema citato pocanzi.