Risultati: Tomb Raider

I Catalyst 13.8 beta di AMD offrono la tecnologia di frame pacing per risolvere il problema dei frame persi o troppo corti renderizzati in CrossFire. Abbiamo confrontato la Radeon HD 7990 e la GeForce GTX 690 con sette giochi popolari.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati: Tomb Raider

I nostri risultati in Tomb Raider sono completamente differenti dai test che abbiamo effettuato in passato con un paio di HD 7870 in CrossFire e i Catalyst 13.3. Quando si tratta di frame rate medio c'è poca differenza tra i Catalyst 13.8 e i 13.6. La GTX 690 insegue la Radeon HD 7990 in questo titolo.

Abbiamo messo in una classifica il frame rate nel corso del tempo per avere uno sguardo più dettagliato della sessione di benchmark.

La variabilità nel tempo di rendering dei frame è la classifica più importante quando bisogna valutare l'effetto del frame pacing. E, come in Crysis 3, i Catalyst 13.8 hanno un grande impatto sui risultati dei benchmark, consentendo alla Radeon HD 7990 di avvicinarsi alla GeForce GTX 690 (non abbastanza da superarla). Diamo uno sguardo al video per la conferma:

Nonostante il frame rate inferiore, la GTX 690 offre un'esperienza più fluida. La scheda di Nvidia mostra però un problema nel rendering dei capelli di Lara.

La differenza tra i due driver AMD non potrebbe essere più chiara. I Catalyst 13.8 offrono un'esperienza più fluida. Se osservate il video più volte noterete che con i driver 13.6 c'è dello stuttering in qualche passaggio che non si manifesta con i driver più recenti.