Risultati: Far Cry 3

I Catalyst 13.8 beta di AMD offrono la tecnologia di frame pacing per risolvere il problema dei frame persi o troppo corti renderizzati in CrossFire. Abbiamo confrontato la Radeon HD 7990 e la GeForce GTX 690 con sette giochi popolari.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati: Far Cry 3

Il frame rate medio è simile su tutte e tre le configurazioni. I Catalyst 13.8 migliorano gli FPS minimi raggiunti dalla HD 7990, pareggiando il conto con la GeForce GTX 690.

C'è un grande calo responsabile del frame rate minimo minore mostrato dai Catalyst 13.6, che invece viene appianato con i 13.8. La GeForce GTX 690 mantiene tuttavia un frame rate molto più costante.

I Catalyst 13.8 hanno un grande impatto sulla media e i risultati al settantacinquesimo percentile. I numeri al novantacinquesimo percentile, che inquadrano il caso peggiore, migliorano rispetto ai 13.6, ma sono un po' più alti di quelli della GTX 690.

Abbiamo visto sia AMD che Nvidia mostrare prestazioni non eccellenti con Far Cry 3. Il video qui sopra, tuttavia, mostra bene che i problemi con cui AMD continua a scontrarsi. Il frame pacing sembra aiutare in generale, ma con cali che si verificano abbastanza spesso, l'esperienza rimane poco convincente. Fortunatamente AMD è a conoscenza del problema in Far Cry 3 e pubblicherà un fix molto presto.