Richieste energetiche totali: SYSmark 2007 Preview

Abbiamo confrontato un Sempron, un Athlon e un Phenom per tracciare il loro consumo energetico durante l'uso di varie applicazioni.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Richieste energetiche totali: SYSmark 2007 Preview

Total Power Required For SYSmark 2007 Preview

L'energia totale per completare un'intera sessione di SYSmark 2007 è un valore più interessante. Mostra le richieste energetiche in watt-ora dell'intero sistema (monitor escluso). Il Phenom consuma più energia dell'Athlon X2 BE-2400, poiché i consumi minimi e massimi sono superiori. La stessa cosa vale per il Sempron: non è il processore più veloce in circolazione, quindi deve lavorare sotto carico elevato per più tempo, aumentando di conseguenza i consumi totali. Anche se si tratta di un processore tecnicamente efficiente, quando si considerano i valori di consumo minimi e massimi, con determinati carichi di lavoro, l'efficienza viene meno. Più il processore è lento, più tempo ci vuole per completare un lavoro, aumentando di conseguenza il consumo totale.

Punteggio SYSmark per Watt-ora

SYSmark Score Per Watt-hour

Abbiamo analizzato la relazione tra il punteggio SYSmark e la richiesta energetica totale necessaria per completare il benchmark. Il Phenom segna il punteggio per watt migliore, anche più del processore Athlon X2 BE-2400. Sapendo che i requisiti minimi e massimi del Phenom sono superiori a quelli dell'efficiente Athlon X2, i risultati sono ancora più sorprendenti. Prova che il Phenom è in grado di offrire prestazioni ben più elevate, grazie ai quattro core e alla cache L3. Se volete che un processore gestisca elevati carichi di lavoro, il Phenom quad core è migliore rispetto agli Athlon dual core. Il futuro triple core dovrebbe segnare un risultato ancora migliore in questo test, poiché il core spento contribuirà a ridurre i consumi energetici in idle, ma tre core anziché quattro non avranno un grande impatto sul SYSmark 2007.