Valutazione e conclusioni

Recensione - Test dei netbook Samsung Serie 3 305U e Asus Eee Pad 1225B con APU AMD.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Valutazione e conclusioni

Benché Samsung abbia deciso d'inserire il Serie 3 305U fra i notebook di fascia bassa, alla luce delle prestazioni e della dotazione abbiamo dovuto degradarlo d'ufficio al settore netbook, dove si confronta con i suoi pari. In questo frangente è un po' superiore ai concorrenti, anche se francamente 440 euro sembrano troppi per quello che viene offerto. Tenuto conto che la valutazione riportata è quella del listino ufficiale, non è da escludere che il 305U si possa trovare in commercio a prezzi più convenienti.

Samsung Serie 3 305U - Clicca per ingrandire

La qualità costruttiva mediamente superiore a quella dei netbook tradizionali gioca a favore del Serie 3, che resta però un prodotto da usare per consultare contenuti e per produrne senza troppe pretese, limitandosi all'uso generalista e sfruttando programmi di produttività non troppo impegnativi. La presenza di un chip grafico dedicato non deve far pensare che si possa usare questo computer per giocare, se non con titoli molto leggeri.

###old1382###old

Da scegliere solo se si ha una reale necessità di un prodotto ultraportatile a buon prezzo, ma non senza aver prima passato al vaglio le alternative: se ne trovano di più economiche.