Conclusioni

Corsair Hydro H90, Enermax ELC120, NZXT Kraken X40 e Thermaltake Water2.0 Extreme: quattro soluzioni a liquido ad anello chiuso che si sfidano tra loro. Sono davvero migliori di una soluzione ad aria venduta a prezzo simile? Le abbiamo messe alla prova confrontandole con un Noctua NH-D14.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

A differenza delle precedenti comparative, due dei dissipatori testati in questo articolo sono in grado di battere il Noctua NH-D14 sul fronte delle temperature. Il primo è l'NZXT Kraken X40 e il secondo è il Thermaltake Water2.0 Extreme.

Certamente chiunque può aumentare le prestazioni di raffreddamento usando una ventola rumorosa, e questo è ciò che fa l'NZXT. Aggiungendo all'equazione il rumore, il raffreddamento ad aria offre ancora il miglior valore complessivo.

Il Water2.0 Extreme di Thermaltake è una di quelle soluzioni di raffreddamento ad anello chiuso che fa passare abbastanza aria sopra il regolatore di tensione per tenere sotto controllo la propria temperatura. È inoltre il miglior dissipatore, complessivamente e per questo si merita il nostro riconoscimento Tom's Hardware Elite.