NZXT Kraken X40

Corsair Hydro H90, Enermax ELC120, NZXT Kraken X40 e Thermaltake Water2.0 Extreme: quattro soluzioni a liquido ad anello chiuso che si sfidano tra loro. Sono davvero migliori di una soluzione ad aria venduta a prezzo simile? Le abbiamo messe alla prova confrontandole con un Noctua NH-D14.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

NZXT Kraken X40

NZXT Kraken X40 è una soluzione a singola ventola, ma l'azienda offre anche la proposta più larga X60. Entrambi i prodotti sono equipaggiati con una ventola a bassa rumorosità da 140 mm.

Sfortunatamente la maggior parte dei case che supportano due ventole da 140 mm non ha abbastanza spazio sopra la scheda madre per un radiatore in quella posizione. La maggior parte dei case moderni ha una ventola da 140 mm che espelle aria calda, quindi l'X40 si monta in quella posizione.

NZXT si stacca dal design familiare di stampo Asetek di diversi concorrenti dotando l'X40 di un software per il controllo della ventola tramite connettore USB. Nel frattempo, l'alimentazione di pompa e ventola è ancora fornita dal connettore della ventola della CPU.

Le staffe di montaggio fornite da Asetek sono presenti. I distanziatori a due posizioni si adattano al tipo di socket, LGA 1155/1156 o LGA 1366/2011. Il kit d'installazione alternativo AMD rimpiazza l'originale supporto della motherboard a quattro viti (o pin).