Enermax ELC120: installazione

Corsair Hydro H90, Enermax ELC120, NZXT Kraken X40 e Thermaltake Water2.0 Extreme: quattro soluzioni a liquido ad anello chiuso che si sfidano tra loro. Sono davvero migliori di una soluzione ad aria venduta a prezzo simile? Le abbiamo messe alla prova confrontandole con un Noctua NH-D14.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Enermax ELC120: installazione

Come l'H90 di Corsair, abbiamo spostato la ventola standard che espelle aria del nostro case sul pannello posteriore in modo da fare spazio a radiatore e ventole dell'ELC120.

Il modo più semplice che abbiamo trovato per installare la testa dell'ELC120 è stato attaccare per primo il supporto in modo impreciso, inserire la base del dissipatore tra le scanalature e poi girare per bloccare.

Dopo aver ruotato la testa per assicurare la base, abbiamo stretto le viti a molla. Questo particolare sample ci ha permesso di operare un po' più di pressione rispetto all'ELC240, quindi non c'è stato bisogno di aggiungere dei distanziatori.

Lo spessore di radiatore e ventola nasconde completamente due slot DIMM. Fortunatamente questo radiatore con ventola da 120 mm è abbastanza corto da permettere il pieno accesso allo slot superiore di espansione.