NZXT Kraken X40: installazione

Corsair Hydro H90, Enermax ELC120, NZXT Kraken X40 e Thermaltake Water2.0 Extreme: quattro soluzioni a liquido ad anello chiuso che si sfidano tra loro. Sono davvero migliori di una soluzione ad aria venduta a prezzo simile? Le abbiamo messe alla prova confrontandole con un Noctua NH-D14.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

NZXT Kraken X40: installazione

L'X40 usa lo stesso anello di blocco del Corsair H90 e dello Zalman LQ320 recensito in precedenza per mantenere il supporto in posizione, impegnando le linguette sul corpo della pompa.

Poiché il Kraken X40 è stato montato al posto dell'originale ventola da 140 mm, abbiamo nuovamente riposizionato la ventola originale del case nella parte superiore.

I serbatoi nella parte superiore e inferiore del radiatore si estendono superando la ventola, coprendo lo slot superiore della maggior parte dei case. Capendo l'importanza dell'espulsione dell'aria calda, il manuale d'installazione dell'NZXT mostra una ventola che estrae aria dall'interno del case attraverso il radiatore e la espelle dal retro.

Come il Corsair H90, l'estensione dei serbatoi del Kraken va a bloccare lo slot superiore della maggior parte dei case compatibili.

La maggior parte dei sistemi ha uno slot PCIe x1 inutilizzato in quel posto oppure nessun slot, ma questo creerà un problema per chi ha intenzione di usare lo slot di espansione superiore.