Benchmark con tre monitor

Test - Benchmark di Crysis 3, ultimo FPS di Crytek, basato su CryEngine 3. Prova con diverse schede video GeForce e Radeon e i microprocessori di Intel e AMD.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Benchmark con tre monitor

Per concludere abbiamo messo tre schermi a 1920x1080 insieme per raggiungere la risoluzione 5760x1080 pixel. Sfortunatamente nessuna soluzione hardware a nostra disposizione è abbastanza veloce per permetterci di giocare a questa risoluzione con dettagli Very High, quindi abbiamo iniziato i test con impostazioni medie, usando FXAA e AF 8x.

Usando un livello di dettaglio inferiore, i risultati sono simili a quelli che abbiamo visto a 1920x1080 usando impostazioni di qualità Very High. La Radeon HD 7950 with Boost e la Radeon HD 7970 scendono entrambe sotto i 30 FPS, anche se il calo delle schede di fascia più alta è davvero breve.

Il frame rate nel corso tempo ci mostra che persino una Radeon HD 7950 passa la maggior parte del tempo sopra i 30 FPS.

Non possiamo esprimerci in modo definitivo sulle soluzioni dual-GPU, è importante notare che la GTX Titan registra una variabilità nel tempo di rendering dei frame abbastanza alta. Parlando soggettivamente, tutte queste schede e le loro combinazioni non danno problemi.

C'è spazio per aumentare la qualità dell'immagine ancora di più? Siamo passati al livello di dettaglio alto, abbiamo impostato il Motion Blur su Low, l'AF 8x e l'SMAA 2x.

Sotto carico maggiore, solo alcune soluzioni dual-GPU e la GeForce GTX Titan riescono a rimanere nella zona dei 30 FPS minimi. La vera sorpresa è che Titan lo fa superando qualsiasi soluzione dual GPU. Due GTX 660 Ti in SLI faticano con questo benchmark, nonostante diversi test e la risoluzione di prova. La combo sembra avere un problema con l'SMAA 2x; i frame rate aumentano significativamente se usiamo TXAA o MSAA.

I frame rate nel tempo ci mostrano quello che ha già evidenziato la classifica degli FPS minimi e medi, ma in modo più dettagliato.

Un paio di GeForce GTX 660 Ti in SLI raggiungono la variabilità nel tempo di frame più alta al noventacinquesimo percentile. Questa si è dimostrata la combinazione con la più alta propensione allo stuttering. Se volete giocare a 5760x1080 rimanete con i dettagli medi per ottenere prestazioni adeguate.