Benchmark dettagli alti

Test - Benchmark di Crysis 3, ultimo FPS di Crytek, basato su CryEngine 3. Prova con diverse schede video GeForce e Radeon e i microprocessori di Intel e AMD.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Benchmark dettagli alti

Saltiamo l'impostazione di dettaglio media per passare direttamente a quella alta. Per questi test abilitiamo il Lens Flare e impostiamo il Motion Blur su basso, con AF 8x e MSAA 2x aggiunti per filtrare le texture e ridurre le scalettature.

A 1680x1050 pixel, con queste impostazioni di dettaglio, la Radeon HD 7770 è troppo lenta per produrre un frame rate giocabile e la GeForce GTX 650 Ti riesce appena a superare i 30 FPS. Il resto delle schede riesce a gestire molto meglio il carico, raggiungendo almeno 30 FPS minimi, e una media superiore ai 40 FPS.

Per una ragione o l'altra, la Radeon HD 7950 with Boost è in grado di raggiungere un frame rate minimo maggiore rispetto al resto delle altre schede.

Uno sguardo al frame rate nel corso del tempo mostra come si generano questi FPS medi e minimi. È bello vedere che la GeForce GTX 650 Ti rimane sopra i 30 FPS per la gran parte di questo benchmark.

La variabilità del tempo di rendering dei frame è accettabile. È interessante notare come la GeForce GTX 670 incappi in una variabilità media superiore rispetto alla maggior parte delle altre schede.

Sorprendentemente, la risoluzione maggiore non pesa molto sui risultati. La GeForce GTX 650 Ti scende leggermente sotto i 30 FPS, ma il resto delle schede continua a offrire prestazioni adeguate.

Abbiamo già visto il misterioso collo di bottiglia che abbassa le prestazioni alla fine della nostra sessione, quindi questa classifica del frame rate nel corso del tempo non ci mostra nulla di nuovo.

La variabilità del tempo di frame rimane sotto i 20 ms con questa impostazione.