Patriot Memory PVS34G1600LLK

Abbiamo messo alla prova alcuni moduli DDR3-1600, i cui prezzi cominciano ad essere accettabili. Abbiamo scoperto memorie dalle buone prestazioni, e dalle caratteristiche molto diverse. Ma, soprattutto, ci siamo accorti che le migliori, per una volta, non sono quelle più costose.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Patriot Memory PVS34G1600LLK

L'estetica è questione di gusti, ma il kit Patriot PVS34G1600LLK non passa certamente inosservato. Il design del dissipatore prende spunto dalla rivale Corsair. Patriot non ha file interne extra di alette come Corsair, ma batte il rivale quanto a latenze.

Alla maniera di OCZ, Patriot usa un'alimentazione di 1.90 volt per raggiungere il timing CAS 7. Al contrario di OCZ tuttavia, Patriot offre la convenienza di un profilo XMP, permettendo agli assemblatori di cambiare solo un'impostazione nel BIOS di molti chipset Intel. Patriot, inoltre, supera OCZ con un tRAS di 20 anziché di 24 cicli.

Questo kit ha un prezzo di 380 euro. La latenza standard 7-7-7-20 è inferiore a quella dei moduli Corsair dal prezzo simile, ma il prezzo non può battere quello dei moduli OCZ Reaper HPC a simile latenza. Forse i risultati dei test forniranno ragioni più convincenti per acquistare moduli Patriot?