Test della batteria

É dal 13 marzo 2003 che Ati ha introdotto, al CeBIT, la sua linea di GPU (graphics processing unit) progettate per DirectX 9, presentando la Mobility Radeon 9600. nVIDIA ha risposto con la sua GeForce FX Go 5600. Da allora, a causa di problemi di consumo e di surriscaldamento, queste GPU sono entrate nel mercato con lentezza. In questa recensione, testiamo il Toshiba Satellite 5205-S705 che monta una NVIDIA GeForce FX Go 5600 e faremo seguire, al più presto, una recensione dell'ATi Mobility Radeon 9600.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Test della batteria

THG calcola la durata della batteria utilizzando tre tipiche applicazioni:

  • Riproduzione DVD: un DVD (Apollo 13) è riprodotto senza fine fino a quando la batteria non si esaurisce
  • Presentazione: una presentazione gira in loop continuo fino a quando la batteria è vuota
  • Giochi: abbiamo utilizzato i quattro giochi testati come base per i test

Visto che i notebook di Toshiba hanno un loro sofisticato software di gestione energetica (il "Toshiba PowerSaver"), abbiamo utilizzato quest'ultimo invece dello schema standard di Windows XP. Per quando riguarda la tecnologia SpeedStep disponibile sul processore, abbiamo scelto il modo "automatico".

Battery Tests

Con una durata massima delle batterie di tre ore nell'utilizzo con le normali applicazioni da ufficio, questo notebook non è certo da maratona. Tra i notebook con Pentium4-M, comunque, è sempre nella media dei migliori notebook testati.