DFI LANParty GF9400-T2RS

Abbiamo messo alla prova i due chipset Intel G45 e Nvidia GeForce 9400 dotati di sottosistema grafico integrato. Qual è il più veloce?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

DFI LANParty GF9400-T2RS

Non ci sono molte schede madre con questo chipset sul mercato. La DFI LANParty GF9400-T2RS è un prodotto di fascia alta MicroATX.

La DFI LANParty GF9400-T2RS ha regolatori di tensione a quattro fasi. Questo le permette di ospitare anche i Core 2 Extreme Editions, oltre agli altri Core 2. Il sito web DFI, però, non indica il supporto ai Pentium Dual Core e Celeron. Mentre l'Intel DG45ID può supportare solamente una scheda video, questa scheda madre LANParty offre due slot PCI Express x16, che può operare in modalità dual x8 per configurazioni grafiche SLI. C'è una porta DVI e un'interfaccia HDMI.

Funzionalità

Questa scheda madre offre connettori PS/2 per mouse e tastiera, una porta Gigabit network, quattro porte USB 2.0, jack audio analogici e uscite audio sia digitali sia coassiali sul pannello posteriore. Altri tre connettori sono disponibili per accedere ad altre sei porte USB 2.0 se necessarie. Controller IDE e floppy sono stati aggiunti da DFI. È presente anche un display diagnostico a doppia cifra.