Ubisoft, bug e giochi deludenti

L'anno che sta per finire ha visto successi e insuccessi anche nel mondo della tecnologia. I flop più evidenti del 2014 secondo Tom's Hardware riguardano un po' tutti i grandi nomi del settore: Amazon, Google, Microsoft Apple ed altri hanno fatto tutti almeno un passo falso, più o meno grave.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Ubisoft è uno dei marchi più noti nel mondo dei videogiochi e da anni propone al pubblico titoli eccellenti. Il 2014 però è stato inclemente con questa società. Il flop più evidente è senza dubbio quello di Assassin's Creed Unity: non è affatto un brutto gioco, anzi lo abbiamo valutato molto positivamente, ma purtroppo è nato con davvero troppi bug – alcuni dei quali piuttosto esilaranti. Ubisoft ha rincarato la dose presentando due giochi allo stesso tempo: Assassin's Creed Rogue in teoria è dedicato alle console di vecchia generazione, ma il pubblico lo ha interpretato come un mezzuccio per fare più soldi offrendo poco di concreto.

Ubisoft nel 2014 ha pubblicato anche Watch Dogs, e anche questo almeno in parte è stato un flop: era un titolo atteso con trepidazione da molti, e avrebbe dovuto segnare una svolta nel mondo dei videogiochi. Invece quando è arrivato si è rivelato poco più che sufficiente, e anche in questo caso i bug non mancavano. Anche The Crew aveva creato molte aspettative, senza tuttavia distinguersi dalla massa dei soliti giochi di corse, e perfino il debutto di Far Cry 4 non è stato esente da problemi, nonostante un'accoglienza positiva da parte di critica e appassionati. Un 2014 decisamente da rivedere.