Google Nexus 6 troppo caro

L'anno che sta per finire ha visto successi e insuccessi anche nel mondo della tecnologia. I flop più evidenti del 2014 secondo Tom's Hardware riguardano un po' tutti i grandi nomi del settore: Amazon, Google, Microsoft Apple ed altri hanno fatto tutti almeno un passo falso, più o meno grave.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Sin dal primo modello gli smartphone della famiglia Nexus sono stati ottimi prodotti proposti a prezzi concorrenziali. L'esempio massimo in tal caso è forse il Nexus 5, del 2013, che per meno di 400 euro ci permette di comprare un oggetto che altri propongono a 600 euro o anche di più.

Tutti quindi ci aspettavamo che il Nexus 6 avrebbe rispettato la tradizione, ma poi è arrivata la doccia fredda: lo smartphone simbolo di Android è infatti un prodotto eccellente, ma è anche caro quanto tutti gli altri di pari caratteristiche: per averne uno infatti ci vogliono almeno 650 euro (di listino), che diventano 700 per la versione da 64 GB. In molti si sono arrabbiati, ma comunque il modello più costoso è andato a ruba ed era esaurito dopo pochissimo – ora è disponibile senza particolari tempi di attesa.