Possibili Deduzioni per i Modelli da 17"

Li abbiamo provati, quindi credeteci - monitor LCD con tempi di risposta di 12 ms! Attenzione però, questo valore superlativo non significa tutto... Abbiamo esaminato il BenQ FP767-12 e il Samsung 172X per scoprire quale dei due fa il miglior uso di queste impressionanti specifiche.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Possibili Deduzioni per i Modelli da 17"

25 ms. Se il tempo di risposta dichiarato è di 25 ms, ci sono poche possibilità che il pannello sia di qualità sufficiente per il gioco. Un pannello di questo tipo appartiene a una vecchia generazione ed è adatto solo alla visualizzazione di testo e di immagini statiche.

20 ms. Tutti gli schermi da 17" da noi testati con tempo di risposta di 20 ms usavano il pannello BOE-Hydis, sfruttato per Hyundai Q17, Iiyama AS4314UTG, PV920 Pro di Hercules, AL1731 di Acer ...

Finora questo è risultato essere il pannello con la migliore risposta da noi incontrato. L'effetto scia è leggero, impercettibile per la maggior parte della gente. In ogni caso è minore rispetto a quello di tutti i pannelli prodotti successivamente, anche se questi ultimi dichiaravano tempi di risposta minori.

Tra gli altri vantaggi di questo pannello, la buona resa del colore. Usa la tecnologia TN+Film, che è la meno affetta da problemi durante i filmati.

I difetti di questo pannello sono che la luminosità è spesso irregolare e che il nero manca di profondità.

16 ms. Finora solo due produttori di pannelli hanno offerto monitor disponibili sul mercato nella categoria 16 ms: AU-Optronics e LG-Philips. Entrambi sono eccellenti, ma noi preferiamo l'AU-Optronics, che è un pelo più reattivo rispetto al Philips. Comunque entrambi hanno un effetto scia leggermente più evidente rispetto al pannello Hydis.

In futuro, ci saranno da considerare anche i monitor di CMO. Al CeBIT 2004 questo produttore ha presentato il proprio pannello da 16 ms, affermando che è perfettamente comparabile con quello di AU-Optronics.

12 ms. Ci sono arrivati due produttori - AU-Optronics e Samsung. Ecco il succo di questa comparativa - i due nuovi pannelli da 12 ms saranno in grado di battere il prodotto di Hydis? Perlomeno lo si spera!