Samsung SyncMaster 172X

Li abbiamo provati, quindi credeteci - monitor LCD con tempi di risposta di 12 ms! Attenzione però, questo valore superlativo non significa tutto... Abbiamo esaminato il BenQ FP767-12 e il Samsung 172X per scoprire quale dei due fa il miglior uso di queste impressionanti specifiche.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Samsung SyncMaster 172X

Samsung SyncMaster 172X

Preambolo

Il lungamente atteso 172X è la stella tra i monitor di Samsung. É stato svelato per la prima volta un anno fa ed è già stato scritto di tutto a riguardo, compresa ovviamente la recensione di THG. Il 172X è stato presentato ai tempi come il primo schermo dotato di un pannello Samsung da 16 ms.

I risultati sono stati eterogenei. Se da un canto siamo rimasti impressionati dalla resa dei colori, dall'altro il tempo di risposta effettivo si è provato inadeguato. Ci siamo perfino permessi di utilizzare la frase "resa catastrofica con i giochi".

Samsung ha reagito con rapidità a queste osservazioni spiazzanti: il lancio del 172X 16 msè stato semplicemente annullato! Da Samsung successivamente ci hanno confidato che si era deciso di lavorare nuovamente al pannello per migliorare i tempi di risposta. Abbiamo quindi sperato in un nuovo lancio per il 172X, ma questa volta con un tempo di risposta di 12 ms, per gennaio o febbraio. Il lavoro ha richiesto un po' più di tempo, ma ora abbiamo tra le mani il risultato, il 172X. a 12 ms.