Conclusioni

Questo è un anno di cambiamenti. La presentazione dei chipset Alderwood e Grantsdale, con le numerose innovazioni che li contraddistinguono, rappresenta la più grossa innovazione dall'introduzione del bus PCI. Abbiamo dato un'occhiata a socket Intel 775, memorie DDR2, nuovo formato BTX e PCI Express. E già che c'eravamo, pubblichiamo i primi benchmark in assoluto!

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

La prossima generazione Intel sarà presentata a Maggio, ma crediamo che farà meno scalpore di quanto ci si possa aspettare.

Al contrario, sconvolgeranno leggermente il panorama informatico tutta la serie di cambiamenti previsti per il futuro, come l'introduzione del formato BTX. Con il sostituto dell'ATX, saranno risolti i vari problemi di raffreddamento, la rumorosità e la compatibilità di tutti i componenti.

La strategia di Intel, con l'introduzione di tutte queste novità, ha come obiettivo il guadagno di altre quote di mercato. Tuttavia, non tutti gli utenti potranno beneficiare di queste novità in tempi brevi.

La roadmap Intel prevede 16 nuove motherboard. Questa nuova linea di prodotti, ricca di innovazioni, cercherà di infastidire direttamente gli altri produttori.

La mossa Intel risulta quindi di grande entità, anche se l'ultima cosa che desideriamo è vedere un dominio di mercato totale da parte dell'azienda americana.