Risultati: applicazioni desktop più comuni

Anteprima - Siamo riusciti a mettere le mani in anteprima su un campione del futuro Core i7-4770K di Intel. Lo abbiamo confrontato con CPU Ivy Bridge e Sandy Bridge per capire cosa aspettarsi dall'architettura Haswell.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati: applicazioni desktop più comuni

Il Core i7-4770K si frappone esattamente tra il Core i7-3770K e il Core i7-3970X.

Un uso dei thread più aggressivo pone Haswell davanti a Ivy Bridge in questo test OCR, ma decisamente staccato dal portabandiera della famiglia Sandy Bridge-E.

Come Lame nella pagina precedente, il nostro benchmark iTunes non è ottimizzato per sfruttare più thread. In questo test però lasciamo il Turbo Boost abilitato. Il throughput IPC più alto spinge il Core i7 4770K davanti a tutti. Il Core i7 3970X Sandy Bridge-E non beneficia dei propri sei core e scivola in terza posizione. È più veloce solamente del Core i7-2770K per via della frequenza più elevata per quanto riguarda il Turbo Boost single-core.

Haswell è certamente più veloce rispetto a Ivy e Sandy Bridge, ma il nostro Core i7-4770K non riesce a pareggiare il Core i7-3970X in un benchmark in grado di usare tutte le risorse di calcolo.

Ancora una volta, il Core i7-3970X prova le capacità di un vecchio Sandy Bridge-E con il software ottimizzato per sfruttare i thread. I processori di fascia inferiore sono tutti dietro.