Larrabee contro se stesso?

Intel, dopo dieci anni dalla sua uscita dal settore delle schede grafiche, è pronta a rientrare. Lo fa in grande stile, con il progetto Larrabee, una "GPU" che ha poco da condividere con quanto visto fino ad ora.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Larrabee contro se stesso?

A prima vita, Larrabe sembra essere vincente in un confronto diretto con i suo concorrenti. Più parallelo del Cell e più flessibile di qualsiasi altra GPU.

Però è un prodotto che esiste solo sulla carta, quindi è ovvio che abbia solo qualità e zero difetti. Per molto tempo, l'Itanium è sembrato essere il futuro dei processori prima che un suo gravissimo problema diventasse palese: mentre non era facile riorganizzare dinamicamente le istruzioni di un programma sul processore, era semplicemente troppo complicato per farlo in maniera statica tramite un compilatore.

Quindi, non sarebbe saggio accettare ciecamente ogni annuncio di una nuova tecnologia. In alcuni forum, ad alcune domande riguardo il rendering o un particolare algoritmo, qualcuno ha menzionato Larrabee come soluzione ideale, un consiglio ridicolo, almeno per ora. Larrabee non risolverà tutti i problemi del 3D in tempo reale, anche se potrebbe rendere possibili alcuni progressi.

In un altro articolo, a breve, daremo un'occhiata alla parte software che interessa Larrabee, quindi rimanete sintonizzati.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.