Consumi

Il Micron RealSSD P320h è un SSD con interfaccia PCI Express che promette di stupire in ambito enterprise. Un controller particolare, la memoria NAND SLC, una latenza incredibile ridotta, prestazioni di I/O casuali stellari e una durata incredibile ci hanno conquistato.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Consumi

Come abbiamo affermato in precedenza, un SSD che consuma 25 watt non è certamente una soluzione a basso consumo. Se però tenete conto di una soluzione SAS da 2,5" e 10.000 RPM e di quanto le prestazioni siano differenti rispetto al P320h, il risparmio è rilevante.

Come l'SSD 910, anche il RealSSD P320h di Micron ha un consumo di 25 W. Il P320h richiede leggermente meno in idle, ma considerando gli ambienti in cui queste soluzioni devono lavorare, non resterà in idle molto a lungo.

Il P320h non va oltre la soglia quando è sottoposto a operazioni sequenziali e casuali. È una buona notizia perché maggiori consumi si sarebbero tradotti in un incremento della temperatura. Il P320h richiede anche 1,5 m/s di flusso d'aria, che gli consente di operare fino a 50 gradi. Il flusso d'aria di un server normale è sufficiente a raffreddarlo, ma se lo montate in un rack con poca ventilazione, l'SSD Micron P320h diventa molto caldo, e in fretta.