Prestazioni carico di lavoro enterprise

Il Micron RealSSD P320h è un SSD con interfaccia PCI Express che promette di stupire in ambito enterprise. Un controller particolare, la memoria NAND SLC, una latenza incredibile ridotta, prestazioni di I/O casuali stellari e una durata incredibile ci hanno conquistato.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Prestazioni carico di lavoro enterprise

Il prossimo insieme di test simula carichi di lavoro enterprise differenti, inclusi database, file server, Web server e configurazioni workstation.

Il nostro carico di lavoro database Iometer – categorizzato come transaction processing – coinvolge puramente operazioni di I/O casuali. Il suo profilo consiste in un 67% di letture e 33% di scritture usando trasferimenti 8 KB.

Il P320h mantiene una leadership chiara sullo Z-Drive R4 di OCZ a tutte le queue depth. Questo non dovrebbe sorprendere in base a quanto visto nelle pagine precedenti, e considerando che questo carico di lavoro coinvolge decisamente molte più letture.

Il carico di lavoro file server consiste dell'80% di letture casuali con dimensioni variabili dei trasferimenti. Poiché il P320h ha un vantaggio sull'OCZ Z-Drive R4 nelle letture casuali, pensavamo che i risultati sarebbero stati simili al test database. Con nostra sorpresa lo Z-Drive R4 ha avuto la meglio sul P320h, superandolo a quasi tutte le queue depth.

In origine avevamo lasciato da parte la queue depth di 256, ma a quanto pare il P320h aveva ancora molto da dare. Abbiamo rieseguito i test anche con queue depth di 512 e 1024. Con questo carico extra il P320h è finalmente balzato in testa.

I carichi di lavoro Web server (100% letture, dimensioni di trasferimento variabili) e workstation (80% letture, 80% casuali) vedono il P320h facilmente davanti allo Z-Drive R4 e all'SSD 910 a tutte le queue depth.