Conclusioni della prima parte

Le reti Wi-Fi non funzionano sempre bene. Scopriamo problemi e risoluzioni.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni della prima parte

Le (lunghe) pagine precedenti sono state necessarie come preparazione per i risultati dei nostri benchmark e relative analisi. Quando vedremo un access point eccellere in un certo test ma fallire in un altro è infatti importante capire perché.

Ora inoltre potete capire perché una rete 802.11n può beneficiare di tecniche come il beamforming, spatial multiplexing, varietà di antenne, polarizzazione ottimale e altri fattori. Alcuni di queste tecnologie sono probabilmente già presenti nell'access point che avete in casa o in ufficio, dopotutto. La tabella mostra infatti una lista di caratteristiche comuni nei prodotti in commercio oggi.

Infine, anche se non leggerete la seconda parte, speriamo che questo viaggio nella teoria delle comunicazioni senza fili vi sia utile per la vostra vita quotidiana. Come consumatori ci troviamo in balia delle decisioni dei produttori, che hanno stabilito da soli cosa è necessario e cosa è superfluo, ma ormai sappiamo che c'è ancora tanto spazio per migliorare. Quanto? Lo scoprirete nel prossimo articolo.