Conclusioni

Quest’oggi parleremo di due monitor a dir poco eccezionali, adatti al fotoritocco. Anche se il Samsung 226BW può essere in parte considerato un LCD per fare fotoritocco, i monitor LCD 19 pollici appositamente studiati per il fotoritocco hanno ugualmente le loro carte da giocare. In questa comparativa esamineremo due monitor, uno firmato Samsung e uno NEC.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Difficile stabilire chi sia il migliore tra questi due LCD 19 pollici, quindi qualsiasi dei due acquistiate rimarrete pienamente soddisfatti. Detto questo, i due monitor sono molto differenti dal punto di vista estetico: mentre Samsung propone un prodotto dall’elegante design, dalle linee ricercate e dai pregiati materiali, NEC offre un monitor più professionale, senza troppi fronzoli, senza una linea ricercata, ma che è soltanto robusto e pratico.

La nostra preferenza, anche se di poco, va al NEC per il suo design austero e soprattutto per l’ergonomia inappuntabile. Da questo punto di vista NEC non ha sacrificato nulla, a differenza invece di Samsung (range di regolazione in altezza un po’ limitato, nessun pulsante, alimentatore esterno).