Il verdetto finale

Non è la prima volta che i costruttori di monitor cercano di venderci schermi dalle grandi dimensioni, ma fin'ora nessun acquirente sembra averci investito i propri soldi, e per buoni motivi. Diamo un'occhiata a quattro nuovi modelli per scoprirne pregi e difetti.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Il verdetto finale

Se avessimo dovuto eleggere un vincitore tra questi contendenti, la vittoria sarebbe andata al ViewSonic VX2025WM. É un monitor adatto per molteplici usi: prestazioni decenti per i videogiochi, buona rappresentazione dei colori e, molto più importante, può riprodurre un filmato mantenendo una buona qualità dell'immagine. Non è perfetto, ma è il miglior monitor tra quelli dell'articolo; sicuramente è quello che suggeriamo a chi cerca uno schermo da 20".

Il NEC 20GX2 è un'alternativa interessante. Di gran lunga il monitor con la migliore reattività tra quelli testati e capace di una rappresentazione dei colori quasi naturale per giochi dai colori più ricchi. Ma si ferma qui. É un monitor costruito puramente per videogiochi ed è per questo che dovrebbe essere giudicato.

Nelle analisi finali dobbiamo dire che le prestazioni video dei monitor 16:10 sono ancora scarse. Nonostante i numerosi progressi in quest'area, siamo ancora ben lontani da ciò che è possibile ottenere dal miglior monitor 19", in particolare dal ViewSonic VP930.