Acer Ferrari F20

Non è la prima volta che i costruttori di monitor cercano di venderci schermi dalle grandi dimensioni, ma fin'ora nessun acquirente sembra averci investito i propri soldi, e per buoni motivi. Diamo un'occhiata a quattro nuovi modelli per scoprirne pregi e difetti.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Acer Ferrari F20

Esatto! É un monitor LCD con la mitica livrea rossa Ferrari e l'emblema del cavallino rampante. Acer ha dotato questo modello di stile; non si può mettere in dubbio la decisione che ha portato a scegliere uno schermo lento da 17" per un re-design dagli auspici così prestigiosi. Perciò i costruttori hanno dato un'occhiata ai loro cataloghi e hanno tirato fuori questo schermo da 20" con filtro ottico, telecomando, TV Tuner e casse audio integrate. Un vero spettacolo a guardarlo. In aggiunta all'aspetto meraviglioso, l'F20 dichiara di avere i punti di forza proprio dove servono: sotto il cofano. Diamo un'occhiata a cosa ci aspetta...

Misura Diagonale 20 pollici
Risoluzione Nativa 1680x1050
Contrasto 800: 1
Luminosità 300 Nits
Latenza 8 Ms
Colori 16.7M
H/V Angoli di visuale 176/176
Speakers 2x W
Connettività VGA, DVI, Audio In, Cinch, TV Tuner, Telecomando
Prezzo Medio $450

Design

L'idea di un monitor dai colori Ferrari è alquanto seducente, ma una volta tolto dalla scatola e messo sulla scrivania siamo rimasti un pò scettici. Non che sia rifinito male, anzi, proprio l'opposto: il design è eccezionale sotto ogni punto di vista, ma Acer stà andando contro corrente rispetto ai propri diretti rivali IT. Dove la moda seguita da Apple, Sony e Logitech spinge verso linee semplici ed eleganti, Acer sorprende tutti con questo monitor rosso fiammante. Sicuramente si ritroverà in netto contrasto con gli altri prodotti elettronici di un qualsiasi ufficio.

Potete dire quello che volete, ma la rifinitura di questa bellezza è notevole. La base laccata rosso e altri dettagli dello chassis non fanno altro che esaltarne l'estetica. L'unica piccola critica che gli si potrebbe muovere contro riguarda la qualità dell'emblema Ferrari posto sotto lo schermo, tra le casse; ci sembra di scarsa qualità. Una maggiore cura nei dettagli del logo avrebbe esaltato ulteriormente il design globale.